
Come ex atleta di endurance estremo (Ironman Triathlon, Gigathlon, gare di lunga distanza in mountain bike), nel 2014 mi sono avvicinato al trail running grazie al suggerimento di uno studente che corre in una squadra professionistica. Oggi il trail running è per me una passione e unisce due componenti che hanno sempre avuto un valore molto alto nella mia vita: il movimento e la scoperta della natura.
Nell’estate del 2017 ho avviato il Trail Run HTW Chur, che abbiamo potuto realizzare per la prima volta con grande successo nel 2018. Nello stesso periodo, graubündenHIKE mi ha incaricato di elaborare un concetto su come il trail running potesse essere implementato nell’offerta delle destinazioni. Da questo e dalla visione formulata in un incontro di tutti gli organizzatori di trail running del cantone è nato il progetto «Regione di trail running Grigioni», che ora viene lanciato.
In qualità di ex responsabile degli studi di Sport Management e docente nel settore del turismo presso la FH Graubünden (ex HTW Chur), metto a disposizione di questo progetto la mia esperienza in entrambi i settori, nonché la mia passione per il trail running.